La spesa per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria è a carico del Comune di residenza come previsto dal D.Lgs. n.297/94 art 156 ed art 8 ter Legge Regionale n. 19/2007.
Anche nel prossimo anno scolastico, il 2025/2026, il Comune di Muscoline ha adottato la forma digitale per le cedole librarie delle scuole primarie. Il portale è già operativo.
Per poter richiedere i libri la famiglia dovrà recarsi nella libreria di fiducia per la richiesta dei testi e il libraio, inserendo il Codice Fiscale dell’alunno tramite la piattaforma https://cedolemuscoline.comunefacile.eu/ , farà richiesta della cedola relativa all’alunno.
Le famiglie degli alunni residenti che non frequentano la scuola primaria Mario Lodi di Muscoline dovranno accertarsi dell’inserimento a portale dell’alunno contattando l’ufficio segreteria del
Comune, Sig.ra Daniela, al n.0365/379563.
E’ necessario che le librerie siano già registrate sulla piattaforma o vi provvedano accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu/ di seguito il manuale con le Istruzioni per l’iscrizione a portale